Il nome Giovanna Aurora ha origini italiane e significa "grazia di Dio". È composto dai due nomi propri di persona Giovanna e Aurora.
Giovanna è un nome femminile di origine ebraica che significa "Dio è graziose" o "Dio è misericordioso". Esso deriva dal nome maschile Giovanni, che a sua volta deriva dall'ebraico Yochanan. Il nome Giovanna è stato portato da molte donne importanti nella storia, tra cui la regina Giovanna I di Napoli e la moglie di Luigi XI di Francia.
Aurora, invece, è un nome femminile di origine latina che significa "alba" o "aurora". Esso deriva dal latino aurora, che significa "alba" e si riferisce alla dea romana dell'alba. Il nome Aurora è stato portato da molte donne importanti nella storia, tra cui la regina Aurora von Königsmarck e la santa cattolica Aurora di Cartagine.
Insieme, i due nomi formano Giovanna Aurora, un nome che combina la grazia divina con l'alba e l'inizio di un nuovo giorno. È un nome insolito ma bellissimo che può essere una scelta perfetta per una bambina speciale.
In Italia, il nome Giovanna Aurora è stato dato solo una volta nel 2023. In generale, questo nome non sembra essere molto popolare in Italia, poiché non ci sono state altre nascite registrate con questo nome nell'anno stesso. Tuttavia, può darsi che diventi più diffuso in futuro poiché è sempre possibile che i genitori scelgano nomi meno comuni per i loro figli.